“The Vampire Diaries” Julie Plec anticipa il resto della stagione (iniziando dalla “epicness” della prossima settimana)
I fan di Vampire Diaries ora sono a meno di una settimana dall’inizio del capitolo finale della stagione 3. Lo show tornerà il 19 aprile, con quattro episodi consecutivi che culmineranno nel finale di stagione del 10 maggio. Julie Plec dice che i produttori hanno saputo dall’inizio della stagione, quando si sono seduti per creare la mitologia di quest’anno, che Elena e i Fratelli Salvatore alla fine avrebbero scoperto che se si uccide un Originale, si fa fuori anche tutta la sua bloodline. “Eravamo alla ricerca di quella grande spinta finale, come lo shock del Klaus-è-un-ibrido o la maledizione del Sole e della Luna è un falso,” la Plec dice a EW. “Volevamo davvero cambiare le carte in tavola per il pubblico e reindirizzare i paletti – letteralmente e figurativamente – di nuovo sui nostri eroi e fargli pensare, abbiamo provato ad uccidere Klaus per tutto questo tempo, ora c’è una possibilità che lui non possa morire senza farci morire con lui.” Per aiutare i fans ad andare avanti fino a giovedì, abbiamo chiesto alla Plec, che sarà uno speaker al Monday’s NBA Show panel “Two Minds, One Vision” per parlare della collaborazione tra ideatori e cineasti, di anticiparci il resto della stagione.Spoiler Alert!
19 aprile, “Heart of Darkness”: Damon ed Elena viaggiano fino a Denver per controllare Jeremy, che non ha idea che ci sia un vampiro Originale alle sue calcagna, e per chiedergli di comunicare con la cara estinta vampira Rose per scoprire il sangue di chi l’ha trasformata. Come abbiamo visto nel promo, Elena dirà a Damon che Stefan pensa che lei abbia dei sentimenti per lui. “Abbiamo dei fan molto appassionati che hanno delle opinioni davvero appassionate su alcune cose, come se Elena dovrebbe stare con Stefan o con Damon,” dice la Plec. “Con l’incoraggiamento di Stefan, Elena sta provando a capire ed esplorare il rapporto che sta sviluppando con Damon. Ci sarà una grande epicness che si svilupperà in quest’episodio, di certo.” (Qualcosa di cui lei e il direttore della fotografia della serie, Dave Perkal, parleranno nel NBA panel sarà come loro si sforzino non a fare il migliore episodio televisivo ogni settimana, ma il miglior film che si possa vedere in TV. “Non tendiamo a fare molte gita, e ora abbiamo Damon ed Elena in un motel,” dice. “E’ un piccolo motel vicino al nostro ufficio di produzione che abbiamo chiamato Crack Alley,” aggiunge. “Ha un esterno davvero squallido e disgustoso, e Dave Perkal e Chris Grismer, che ha diretto l’episodio, hanno lavorato insieme per farlo diventare sexy e interessante e visivo nonostante le complicazioni della location in se stessa.”)
Tyler tornerà a Mystic Falls, e vedremo una bollente riunione con Caroline. “Si. Ci sarà molto calore in questo episodio, ed un sacco di ragazzi senza magliette,” dice la Plec. “Come ho detto al Paleyevent quando qualcuno mi ha chiesto delle storie d’amore, tutta questa stagione è stata così triste. Si sono lasciati tutti, tutte queste relazioni sono irrealizzate, e c’è un sacco di disperazione e depressione e tragedia. Abbiamo messo un po’ di romanticismo nel ritorno dello show la prossima settimana.”
Nel frattempo, Stefan e Klaus saranno entrambi a caccia del paletto mancante che può uccidere un Originale. “Praticamente, Alaric Buono sta provando a ed essere molto cooperativo e ad aiutare i nostri eroi a trovare il paletto che Cattivaric o Alaric Hyde, scegliete voi, ha nascosto. Sfortunatamente, non riescono a capire come far uscire Alaric Hyde per spillargli i suoi segreti, quindi Stefan si trova nella situazione in cui potrebbe diventare estremamente violento per farlo uscire da Alaric – proprio come Stefan, certamente, sta provando duramente a rimettersi insieme e controllare il suo lato oscuro. Quindi c’è una specie di spirito affine tra Alaric e Stefan nell’episodio mentre entrambi esplorano le profondità dei loro lati oscuri individuali,” dice la Plec. Suona come una dinamica interessante che i fan non hanno mai visto prima. “Onestamente, è più come un cambio di ritmo. Sono bloccati nel sotterraneo di casa Salvatore nella cella, e Chris Grismer era tutto, ‘Come farò a dirigere nove pagine di dialogo in questa singola camera?’ Ed io gli dissi, ‘Non lo so, ma cerca di capirlo perché sarà fantastico,’” ride. “E lui ha deciso sapete cosa, farò finta di girare in un sottomarino, e lascerò che gli attori facciano il loro dovere. Ed è davvero della roba fatta bene. Ne sono davvero felice.”
Matt proverà a tenere occupata Rebekah organizzando il 1920 Decade Dance del liceo, che vedremo nell’episodio seguente. “La situazione in cui si ritrova la povera Rebekah è che ogni volta che si sta godendo un po’ dell’essere più umana che mostruosa, qualcosa di terribile accade. Questo episodio non sarà un’eccezione alla regola,” dice la Plec. “Vedremo un momento dolce e carino tra Matt e Rebekah all’inizio dell’episodio, e poi le cose inizieranno a prendere una piega per il peggio per la nostra povera ragazza che sembra non trovare la sua strada per la Decade Dance.”
26 aprile, “Do Not Go Gentle”: Alla fine dell’episodio del 19 aprile, scopriremo chi vuole aiutare il detesta-vampiri Alaric Hyde usando il suo paletto che può uccidere un Originale. (I nostri soldi sono su Esther, ma tutto ciò che la Plec dice è che non abbiamo ancora visto la fine della mamma Originale in questa stagione. “E’ una donna davvero presa dall’uccidere i suoi figli e sradicare i vampiri dal mondo. Ancora non ci è riuscita, quindi di certo vedremo qualcosa di più di quel paino.”) Damon, che si alleerà con la fidanzata del Buon Alaric, Meredith, si renderà conto di aver bisogno di Bonnie, Jeremy, e Matt per aiutarlo con un incantesimo – il che lo porterà al 1920 Decade Dance. Bonnie sarà lì con Jamie. Tyler e Klaus avranno entrambi gli occhi su Caroline. E Stefan sarà l’accompagnatore di Elena. “L’arrivo di Damon al ballo, di certo, sarà in un momento inappropriato. Proprio mentre le cose stanno andando bene tra Stefan ed Elena, ecco che entra Damon con una crisi,” dice la Plec. “Stefan ed Elena hanno avuto molti bei momenti insieme a questi decade dance nonostante il caos che tende a soffocarli a questi eventi. In quest’episodio, avranno di certo uno o due momenti prima che vada tutto a rotoli.” Si, c’è una foto promozionale in cui Elena sta singhiozzando tra le braccia di Stefan. Quanto si metteranno male le cose nell’annuale decade dance di questa stagione? “Tutto ciò che posso dire è che ho guardato l’episodio cinque volte durante il processo editoriale, ed ogni volta che l’ho guardato sono finita col piangere come una bambina con Elena. Non sono tra le braccia di Stefan. Sono sola,” ride. “Ma è un episodio davvero potente. Ne siamo veramente fieri.”
3 maggio, “Before Sunset”: Più andiamo avanti, più la Plec deve essere vaga, dato che gli episodi sono tutti concatenati. In generale, la Plec dice, “Le cose diventeranno sempre più strazianti fino alla fine della stagione. Abbiamo Klaus [il cui piano è di lasciare la città con Elena, e con il suo sangue creare più ibridi] che fa la sua mossa nel gioco e torna ad essere più che cattivo. I nostri eroi saranno in serie difficoltà. Avremo Elena al centro di tutto, come al solito. Praticamente tutti entreranno in battaglia perché il nemico, che non posso definire in questo momento perché nell’episodio del 19 aprile lo scopriremo, userà degli estremi abbastanza implacabili e duri contro i nostri eroi.”
10 maggio, “The Departed”: Il finale di stagione – che sarà rappresentato da un flashback all’incidente d’auto che ha ucciso i genitori di Elena, quando Stefan l’ha vista per la prima volta e l’ha salvata dalle acque sotto il Wickery Bridge – troverà Elena prendere una decisione sui suoi sentimenti per i Fratelli Salvatore. “Non sarà semplice. Sarà molto emozionante per entrambi i lati perché sarà una decisione davvero onesta, davvero pura, davvero difficile. Per fortuna abbiamo fatto bene il nostro lavoro con il personaggio di Elena durante la stagione, capiremo perché lei prenderà quella decisione e come questa influenzerà nel breve periodo la sua vita.” La Plec ha pianto scrivendo il finale? “Ho pianto molte, molte volte. Non l’ho ancora guardato. Non so se questo si vedrà sullo schermo. Non voglio vantarmi,” ride. “Ma è stata un’esperienza veramente emozionante la scrittura del finale, per molte ragioni, una delle l’abbiamo appena nominata. Abbiamo un flashback al momento in cui i genitori di Elena erano ancora vivi e quando era una cheerleader che usciva con Matt, il giocatore di football, e prima che Bonnie sapesse di essere una strega e pensava fosse solo stranamente disponibile psicologicamente a predire i trend della moda. E’ una riflessione commovente, dolce ed agrodolce sul tempo in cui la vita era molto più semplice per tutti i nostri umani ed ex umani. Spero che uscirà al meglio perché è un episodio davvero speciale.”
Nessun commento:
Posta un commento