"I'm not human. And I miss it. I miss it more than anything in the world. That is my secret"
venerdì 20 aprile 2012
Tensioni romantiche
Il viaggio che Damon ed Elena hanno compiuto attraverso il paese durante l'episodio della scorsa notte, non aveva solo lo scopo di portare in salvo Jeremy, ma serviva soprattutto alla nostra protagonista per capire se, dietro l'innegabile attrazione per Damon, ci fossero dei reali sentimenti d'amore. Secondo voi, come è andata? Venite a leggere. Mi raccomando, non prosegua chi ancora non ha visto Heart of darkness.
Attenzione: se non avete ancora visto l’ultima puntata di Vampire Diaries, distogliete lo sguardo immediatamente. Tutti gli altri possono continuare a leggere…
The Vampire Diaries ci ha regalato un momento atteso a lungo durante l’ultimo episodio: Elena ha finalmente affrontato i suoi sentimenti per Damon, e lo ha baciato.
Le cose sono iniziate in maniera innocente, con il viaggio che i due hanno intrapreso per andare a Denver da Jeremy. Erano in missione per fargli usare i suoi “poteri speciali” con i fantasmi per poter chiedere a Rose chi l’ha trasformata. Damon decide di farsi un bicchierino con la camicia aperta, ovviamente, mentre Elena è stesa sul letto del motel. Ma non dormiva. Anzi, Elena era persa a guardare Damon, e viene sorpresa a farlo dallo stesso Damon, che la raggiunge nel letto.
“Perché non lasci che le persone vedano il buono che c’è in te?” gli chiede, riferendosi a quello che lui ha fatto per Rose quando lei stava morendo. Lui spiega che questo fa in modo che le persone si aspettino che tu sia buono, e lui non vuole sottostare alle aspettative di nessuno. Quando le sue dita sfiorano quelle di lei, Elena si alza di scatto e va fuori dalla stanza. Se pensava che un po’ di aria fresca le avrebbe raffreddato le idee si sbaglia miseramente, perché quello che ne è scaturito è stata una caldissima scena di bacio con Florence And The Machine in sottofondo, iniziata proprio dalla nostra ragazza! Sfortunatamente, Jeremy lo Scocciatore interrompe tutto con il suo sguardo severo.
In macchina, Rose chiarisce le cose al fratellino di Elena. “Non è solo il fatto che lei lo rende una persona migliore”, gli dice. Mentre l’amore di Stefan è “puro”, e lui rappresenterà sempre la buona scelta sicura, “Damon la mette alla prova, la sorprende. La spinge ad interrogarsi sulla sua vita, su quello in cui crede”.
“Damon potrebbe essere la cosa migliore per lei, o la peggiore”, conclude Rose. Ma non lo puoi scoprire fino a che non provi, vero Elena? Purtroppo, lei ritorna al solito atteggiamento indeciso alla fine dell’episodio, quando lui le chiede esplicitamente se lei prova qualcosa nei suoi confronti.
“Non lo so”, risponde lei. “Tu saboti le cose”.
“Mi spiace, Elena” rimpalla Damon. “Questa volta non ti renderò le cose più facili. Questa volta dovrai capirlo da sola”.
Altri momenti della puntata: il felice ricongiungimento di Tyler e Caroline si è interrotto quando lui ha scoperto il disegno che Klaus le ha dato. E non è stato felice quando lei non gli ha saputo dire il motivo per cui lo ha tenuto…
Stefan ha letteralmente attaccato l’alter ego cattivo di Alaric per scoprire dov’è nascosto l’ultimo paletto in grado di uccidere gli Originari… si torna anche in prima base nel tentativo di scoprire da dove viene la linea di sangue di Stefan, Damon e Caroline, visto che Kol ha ucciso la creatrice di Rose, Mary Porter… Oh, e a proposito di quei vampiri del Vecchio Mondo, il corpo di Rebekah è adesso posseduto dallo spirito della madre morta, Esther!
Il bacio è stato all’altezza delle aspettative dei fan Delena? Che significato avrà per il primo amore, Stefan? E cosa pensate che voglia fare Esther? E più importante, Rebekah starà bene?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento